Aspirabriciole cattura-peli, i migliori modelli per aspirare i ‘pet hair’

Gli aspirabriciole non sono fatti soltanto per ‘succhiare’ briciole, polvere e piccoli detriti. Ce ne sono alcuni concepiti per ripulire ogni ambiente, tappeto o tessuto dai peli dei nostri amici a quattro zampe. Fra questi gli aspirabriciole Bissell, i quali nascono proprio esplicitamente con la funzione specifica di apparecchi in grado di ripulire la casa e la macchina dai peli di cani e gatti. Il valore di questi apparecchi si misura, oltre che sull’affidabilità del brand, sulla loro qualità costruttiva. Ma perché i Bissell sono i più indicati per sgomberare il campo dai peli di Boby e Fuffy? Come dicevamo, questi apparecchi nascono proprio con questa vocazione e, a riguardo, presentano una struttura che si adatta alla funzione in oggetto grazie alla presenza di un esclusivo rullo a spazzola e di un capiente serbatoio. Dotati di un potere di suzione fuori dal comune questi apparecchi sono i migliori ‘cattura-peli’ per chi combatte con la peluria lasciata in giro da cani e gatti sui pavimenti, ma anche su divani, poltrone e indumenti.

Gli accessori forniti nel kit includono un utensile per pulire la tappezzeria e un beccuccio per raggiungere le fessure più irraggiungibili. Non sarà particolarmente ergonomico, né salvaspazio considerata la stazza, ma un aspirabriciole Bissell pulisce alla perfezione qualsiasi area di passaggio dei nostri amici pelosetti seguendoli senza l’ingombro del filo per lasciare una scia di ordine e pulito. Ovviamente questi apparecchi si prestano anche per altri tipi di pulizia, dalla polvere sui mobili ai sassolini e detriti che portiamo dentro la macchina. Le bocchette intercambiabili permettono di mirare gli interventi su pulizia più approfondite di moquette e tappezzeria oltre ai consueti pavimenti, pianali e tappetini delle auto. Ma il meglio lo danno nella lotta ai ‘pet hair’ che si annidano ovunque e anche addosso.

La grandezza del filtro è garanzia di qualità nelle prestazioni, che si distinguono anche nella comodità dei tasti a sfioramento quando c’è da svuotare il serbatoio del dispositivo. Sempre in ordine e facile da usare, questo modello vince anche in durata con un’autonomia delle batterie di oltre 30 minuti. Di altra natura, ma altrettanto valido l’aspirabriciole palmare di Black & Decker, anch’esso cordless, molto diverso dai suoi predecessori, un vero gioiellino di tecnologia domestica, curato anche nel design a un prezzo ragionevole. Potrete trovare queste ed altre soluzioni interessanti sul sito www.aspirabriciolemigliore.it.