Ciao ciao stenditoio! Ecco l’asciugatrice, come asciugare i panni in maniera alternativa

  • admin
  • 27 luglio 2019
  • Commenti disabilitati su Ciao ciao stenditoio! Ecco l’asciugatrice, come asciugare i panni in maniera alternativa

Se vogliamo dire basta agli stenditoi per casa pieni di panni umidi, l’unico rimedio è l’asciugatrice, la soluzione estrema ad ogni problema casalingo col bucato. In effetti se fuori è freddo e piove da giorni, abbiamo la casa sommersa da stenditoi pieni di vestiti umidi che non asciugano mai e restano in mezzo ai piedi per giorni e giorni. Se non vediamo l’ora di far sparire questo disagio per sempre, l’asciugatrice è il tipo di investimento riuscirà a risolverci il problema.

Le asciugatrici di un tempo erano decisamente diverse, avevano una tecnologia ormai obsoleta e spesso potevano presentare alcuni problemi. Inoltre sostanzialmente avevano anche una classe energetica davvero poco economica, perciò non erano esattamente consigliate. I modelli che troviamo ora in commercio sono del tutto diversi, sicuramente sono più curati sotto il punto di vista tecnico ma anche strutturale. Hanno dimensioni molto compatte il che ci aiuta se non abbiamo molto spazio in casa, spesso riescono ad essere ottimali anche nei tempi di asciugatura. Con i tempi stretti che abbiamo è sempre più importante avere a disposizione velocemente il bucato pronto e pulito, così da non dover aspettare che si asciughi sugli stenditoi o peggio ancora appoggiato ai termosifoni. Inoltre quando stendiamo il bucato rischiamo di stare per diversi giorni con l’umidità in casa che addirittura nei casi più estremi può portare alla comparsa di muffe nocive per la salute. Tutti questi lunghi passaggi vengono completamente azzerati se ci muniamo dell’asciugatrice, che in due o tre massimo ci dà un bucato morbido e caldo. Oltretutto c’è da dire che gran parte dei tessuti che escono da un’asciugatrice non hanno nemmeno bisogno di essere stirati, considerate le modalità di asciugatura.

Un’asciugatrice di fascia di prezzo media presenta delle dimensioni piuttosto ridotte, dei buoni consumi e si può agevolmente installare in casa da soli senza alcun problema. Questo elettrodomestico come dicevamo è migliorato esponenzialmente negli ultimi anni in ogni campo e grazie alle innovazioni raggiunte e allo studio costante, ormai presenta delle sue potenzialità impeccabili. Con i suoi diversi programmi di asciugatura ci viene garantita la massima resa anche se vogliamo asciugare tessuti piuttosto delicati. Inoltre se azioniamo i programmi ECO, l’impatto energetico è fortemente minore. In commercio ovviamente possiamo trovare tantissimi modelli, alcuni anche ad un ottimo prezzo, ma se volete farvi un’idea cliccate sul link seguente per le offerte sulle asciugatrici