Le migliori creme solari per il viso

Proteggere il viso dai danni che potrebbe causare il sole è estremamente importante. Ogni volta che usciamo di casa, soprattutto nelle stagioni più calde (ma non solo!) è bene applicare un generoso strato di crema e protezione solare per il viso.

 sulla pelle del viso. Grazie a questo espediente possiamo esser certi che i raggi ultravioletti contenuti nei raggi solari non generino danni alla nostra pelle. Va da sé che è bene scegliere un prodotto di buona qualità per giungere allo scopo. Solo così saremo certi che farà davvero effetto, e nel migliore dei modi. Ma come riconoscere le migliori creme solari per il viso tra la miriade di prodotti che ci sono sul mercato? Scopriamolo insieme nelle righe successive!

Le creme solari per il viso che eccellono per qualità sono appositamente studiate per questa zona del viso. Possono essere in crema o in polvere; in ogni caso hanno una texture leggera, che non unge la pelle e non macchia. Di solito non hanno una profumazione, e si stendono in maniera facile. Asciugano in fretta, dando da subito una sensazione di comfort sulla pelle. Le loro componenti sono varie: oltre agli agenti specifici che contrastano i raggi UV ci sono anche altri ingredienti che proteggono la pelle, prevenendo l’invecchiamento cutaneo.

Nello specifico nelle migliori protezioni solari per il viso troviamo:

  L’acido ialuronico, una sostanza che normalmente abbiamo nel tessuto connettivo della pelle. Tale sostanza però diminuisce naturalmente con gli anni, e in maniera costante. Dopo i 30 anni di età inizia tale invecchiamento;

  La vitamina E, nota per la sua funzione antiossidante. Protegge la pelle dagli agenti esterni, e blocca l’azione dei cosiddetti radicali liberi (causa principale dell’invecchiamento della pelle);

  La vitamina C, che serve per evitare l’accumulo di melanina (e quindi la formazioni di iperpigmentazione);

  Il burro di Karité, altamente idratante, contrasta la secchezza della pelle rendendola elastica e morbida.

Se vogliamo citare alcune aziende che producono simili creme in maniera eccellente possiamo stilare una piccola lista. Tra i nomi spiccano quelli di marchi come Rilastil, Isdin, Ambre Solaire, Neutrogena, Korres, Avene, eccetera. Il costo varia, si parte dai 15 ai 30 euro circa.