Scarpe running del marchio Brooks: come sono realizzate e cosa consentono

  • admin
  • 30 settembre 2019
  • Commenti disabilitati su Scarpe running del marchio Brooks: come sono realizzate e cosa consentono

Brooks è un marchio americano che produce da un secolo ormai scarpe da ginnastica e attrezzature sportive conosciute in tutto il mondo e molto apprezzate da tutti gli sportivi.

In questo articolo vogliamo descrivere ai nostri lettori il modello di scarpe da running della Brooks lanciato da poco in commercio e che ha riscosso parecchio successo.

Vediamo insieme come sono realizzate queste scarpe e cosa permettono di fare.

La nuova collezione di scarpe running Brooks è stata ideata soprattutto per coloro che cercano il massimo dell’ammortizzazione durante gli allenamenti e durante le gare.

Si sa che i piedi sono fondamentali per il nostro equilibrio e per far sentire il nostro corpo sorretto pienamente, dunque indossare un paio di calzature che ci aiutano in tutto questo risulta essere molto importante.

Veniamo alle caratteristiche di questa tipologia di scarpe: prima di tutto è necessario specificare che esse sono ideate secondo il sistema di ammortizzazione definito “dna loft”.

Quest’ultimo riveste l’intera lunghezza delle calzature e conferisce comfort, stabilità, morbidezza, durante tutto il tempo di utilizzo.

La tomaia di queste scarpe è realizzata in mesh traforato: si tratta di un tessuto traspirante molto in voga negli ultimi anni, non solo perché bello da vedere esteticamente, ma anche perché permette un continuo ricircolo di aria nelle calzature e quindi assicura al piede una sudorazione nella norma, senza eccessi.

Chi si allena duramente e a lungo sa bene quanto sia importante questo aspetto.

All’interno della scarpa troverete inoltre la soletta “Ortholite” che si occupa di garantire comodità fin dal primo giorno in cui indosserete le vostre Brooks.

Infine a completamento della struttura di queste calzature, c’è la “Ideal Pressure Zone” che come si deduce dal nome stesso, è la zona ideale di pressione.

Vi starete chiedendo di cosa si tratti, in realtà è semplicemente la zona in cui è situata l’intersuola che, grazie al modo in cui è costruita, garantisce il giusto impatto ad ogni urto provocate dalle falcate della corsa.

Come potete notare le scarpe running della Brooks sono un prodotto immancabile nell’abbigliamento di ogni sportivo, dunque cosa aspettate ad andare a provarle?