Scegliere un tagliacapelli senza filo per gli uomini

Gli otto fattori chiave che la maggior parte dei tester di prodotti per il taglio dei capelli hanno esaminato includono la facilità d’uso, la durata della batteria, le dimensioni, la lunghezza del cavo, il tipo di batteria, la nitidezza, il design e il prezzo. Per testare queste aree abbiamo acquistato una grande varietà di diversi tagliacapelli a batteria ricaricabili per uomo da tre produttori top; Panasonic, Norelco e Braun. Tutte le marche di tagliacapelli che abbiamo testato hanno avuto un significativo feedback negativo in una o più di queste aree, ma nessuno ha avuto una valutazione complessiva che si è avvicinata ai livelli di prestazioni eccezionali fissati dai migliori tagliacapelli per uomo che abbiamo provato. In questo articolo troverete informazioni più approfondite su ogni singolo modello e come si posiziona rispetto alle altre marche.

La durata della batteria è un fattore cruciale per qualsiasi strumento per la cura dei capelli senza filo o ricaricabile che stai considerando l’acquisto. La maggior parte dei modelli devono essere collegati a una presa durante la notte, quindi assicurati di acquistare un tagliacapelli con una lunga durata della batteria. La maggior parte delle batterie può durare fino a sei mesi, anche se alcune sono appositamente progettate per durare più a lungo. Le migliori batterie per tagliacapelli a filo sono spesso ricaricabili, quindi non dovrai preoccuparti di acquistare sostituzioni extra. Abbiamo scoperto che la maggior parte dei tagliacapelli elettrici a filo per uomo è durata da sei a dieci mesi tra ricarica e utilizzo.

Anche la lunghezza del cavo gioca un ruolo importante nell’efficacia del tuo tagliacapelli. Anche se non vuoi dover regolare continuamente il cavo per tagliare la barba o i capelli, avere un cavo abbastanza lungo per eseguire più compiti ti aiuterà a ottenere il massimo dal tuo strumento di toelettatura. La maggior parte dei modelli di tagliacapelli sono stati valutati in base alla quantità di tempo necessario per eseguire effettivamente le loro funzioni, quindi cerca di trovarne uno con una valutazione che corrisponda alla tua regolare routine di toelettatura. Una buona regola generale è avere un tagliacapelli che può eseguire le sue funzioni efficacemente per meno di 2 minuti per sessione. Usare un tagliacapelli per più di queste volte si tradurrà solo in spreco di tempo ed energia e può ridurre la durata di vita utile del prodotto.

Maggiori info qui.