I migliori modelli di tritacarne manuali del 2020

Il tritacarne manuale è un prezioso alleato in cucina, ma quali sono i migliori articoli sul mercato del 2020? Si raccomanda sempre di confrontare i vari modelli per avere un quadro completo ed esauriente che possa agevolare la scelta. I prodotti più raccomandabili fanno capo a brand consolidati, ma anche nuovi competitors si stanno affacciando sul mercato. Fra i migliori articoli in circolazione si fanno apprezzare i tritacarne Kitchen Craft soprattutto per l’ottimo rapporto qualità-prezzo, in grado di soddisfare anche i palati più esigenti, facili da usare ed efficienti grazie alle due trafile interecambiabili da utilizzare per macinati più o meno fini.

Ottimi per chi è a caccia di prodotti per uso saltuario, se invece si vuole un apparecchio per impieghi intensivi, anche a cadenza quotidiana, allora bisogna salire di fascia (e di prezzo) ad articoli come i tritacarne Tre Spade, in acciaio inox, robusti e atossici in ogni componente perché realizzati in materiali trattati per non generare ruggine o rilasciare sostanze nocive. Facili da usare e da lavare, in quanto si smontano e rimontano con estrema facilità e in men che non si dica, questi prodotti sono concepiti per durare nel tempo, fissabili con pratici morsetti ai bordi del tavolo e da pulire anche sotto l’acqua del rubinetto. Tanto per restare in fascia bassa di prezzo non si può tralasciare un brand come Rigamonti, i cui tritacarne in Abs sono economicissimi e fra i più venduti.

Non saranno del materiale migliore, ma va comunque riconosciuto a questo tipo di plastica indurita, usata anche nelle valigie, il pregio di essere resistente e longeva. A rendere ancora più appetibile l’offerta di tritacarne Rigamonti, oltre al prezzo lancio, anche la dotazione di un ricco pacchetto di accessori, che comprende un pratico coltello per selezionare la lunghezza dei tagli e alcuni dischi in grado di regolare la finezza del macinato. Per altri inserti intercambiabili non compresi nel kit in dotazione, si possono acquistare accessori alternativi a parte negli store specializzati, sia fisici che online. Altre utili info nel seguente articolo  “Tritacarne giganti, i migliori del 2020” che illustra un’esauriente panoramica dei migliori tritatutto XXL in commercio.